Abbonamento autobus anziani e invalidi (1° finestra temporale)

Finalmente il Comune di Siracusa ha aperto una prima sessione di abbonamenti, lo ha fatto nei giorni di mia assenza, il 23 gennaio e la scadenza è del 29. Per chi volesse fare domanda per avere l’abbonamento lo dovrà fare entro lunedì 29.

Ecco le specifiche

Descrizione

Rilascio abbonamento gratuito al servizio di Trasporto Pubblico Locale urbano del Comune di Siracusa in favore di anziani, anagraficamente residente nel territorio comunale, di età non inferiore a 67 anni con limite reddito ISEE pari a € 8.794,1.9 per i nuclei familiari composti da 1 solo componente e paria € 17.588,38 in tutti gli altri casi (2 e più componenti). L’istanza deve essere presentata in modalità on-line con autenticazione tramite Spid o CIE: eccezionalmente in formato cartaceo, trasmessa brevi manu presso gli uffici del Settore Politiche Sociali ovvero via posta elettronica certificata (servizisociali@com une.siracusa.legalmail.it) al fine di gara ntire il beneficio sin dalla prima finestra temporale della campagna di rilascio degli abbonamenti. Deve riportare l’indicazione dell’utilizzo preva lente (casa/scuola/lavoro; strutture sanitarie e di riabilitazione; attività ricreative; altro (specificare) nonché la frequenza di utilizzo (meno di 1 volta a settimana;1-2 volte a settimana; più volte a settimana).

Alla domanda deve essere allegata obbligatoriamente la seguente documentazione di supporto:
. n.l – Foto in formato fototessera;
. Copia del documento di identità in corso di validità e del codice fiscale del richiedente;
. Attestazione ISEE ordinario ai sensi del DPCM159/2013 completa di DSU in corso di validità: eccezionalmente, atteso l’avvio sperimentale della campagna (1^ finestra temporale) e al fine digarantire il beneficio sin dall’inizio dell’anno solare in corso (2024), sarà considerata ammissibile la Certificazione ISEE 2023 per i redditi 2021 con scadenza al 31/12/2023.”

Non mi esprimo sul metodo di selezione, non mi esprimo sulle tempistiche in questa sede. Chi volesse aiuto e supporto può contattarmi al WhatsApp 3471097484, indirizzo sportello MDC via Re Ierone Secondo 12, su appuntamento.


Sostieni il nostro volontariato civico


     

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.