Bonus TV 2021

In questi giorni sta andando in onda la pubblicità sui media voluta dal governo. Ma come funziona? Ecco i dettagli

Come capire se la TV è compatibile con il nuovo segnale?

basta sintonizzarsi sul canale 200 (canale di test Mediaset) o sul canale 100 (canale di test Rai). Una volta fatto, se viene visualizzata una schermata con la scritta “Test HEVC Main10″, tutto ok

Consiglio di risintonizzare prima il proprio televisore, segui le istruzioni e se hai dubbi su come farlo puoi anche contattarmi, vedrò di trovare il manuale ed aiutarti nella procedura. Generalmente basta andare nel menù dal telecomando e nella sezione impostazioni/configurazione si trova sempre la sintonia canali.

Quali sono i requisiti per il bonus TV

Il bonus TV consiste in un’agevolazione fino a 50 euro per la spesa relativa a TV e decoder nuovi; e idonei alla ricezione di programmi con i nuovi standard tecnologici. Ci si può avvalere di detto beneficio fino al 31 dicembre 2022 o fino all’esaurimento delle risorse previste per esso (circa 150 milioni di euro).

I requisiti per poter contare sull’agevolazione sono due: da un lato occorre essere residenti in Italia; e, dall’altro, l’ISEE del nucleo familiare non deve superare i 20 mila euro annui, come già previsto per il 2020.

Concludendo, per quanto riguarda le modalità di erogazione, esso è applicato con lo sconto del venditore sul prezzo del bene acquistato. Attenzione però: per poter sfruttare il bonus TV, occorre fare apposita domanda, il cui modulo è scaricabile sul sito del MISE, da consegnare al negoziante al momento dell’acquisto.

A questo link si potrà consultare la lista dei prodotti idonei. L’acquisto potrà essere fatto in ogni negozio aderente, siano essi fisici o online.

Attenzione però non tutti i negozi sono disponibili ad anticipare lo sconto per cui consiglio sempre di chiedere prima.

Chiedetemi di volta in volta e vedrò come potervi aiutare, segnalandovi dov’è il prezzo migliore e quanto dei 50 euro di sconto vi verranno applicati.

Potete contattarmi tramite Whatsapp al 3471097484 oppure chiamandomi in negozio allo 0931483078 tutti i giorni dalle 9.30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:00, sabato solo mattina e domenica chiuso. Telegram @SalvatoreRusso75

Di seguito una serie di tv e decoder


Se sei arrivat* sin qui nella lettura evidentemente l’argomenti ti interessa. Condividi se ti piace e lascia un commento sotto.



    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.