Osservatorio manutenzione sicurezza stradale Siracusa

Buche ne abbiamo??

L’amministrazione quando pubblica il programma di riasfalto delle strade??

Bene la manutenzione ma serve riasflatare dopo aver messo in sicurezza.

Eppure riasflatare via Mineo è costato 32 mila euro. Asflatare via Mozia è costato 90 mila euro.

Questo milione e mezzo di euro non sarebbe stato meglio usarlo per riasfaltare alcune vie e usare una parte per mettere in sicurezza?

L’amministrazione aveva promesso di omaggarci dei pancali di bitume, ovviamente promessa ad oggi non mantenuta

A marzo in un comunicato stampa dichiaravano che con l’appalto sarebbero state messe in sicurezza 754 buche (vedi qui). A maggio altro comunicato stampa dove le buche diventano più di 1000 (vedi qui). Ottimo ma …

Si sono affrettati a pubblicare un’elenco di vie senza pubblicare le posizioni geolocalizzate o fotografare gli interventi, come avevamo chiesto. Come fare per controllare? Che garanzia hanno questi lavori e come fare a sapere a chi chiedere se si riaprono? Avevamo chiesto il numero del responsabile dei lavori ma niente.

Con un milione e cinquecentomila euro stanziati l’amministrazione conta di mettere in sicurezza le buche della città ma quanto ha stanziato per riasfaltare le strade? e quali strade ha messo in programma di riasfaltare?

Ma quindi come stanno spendendo questo milione e mezzo?


Noi siamo volontari e mettiamo in sicurezza buche stradali nelle more l’amministrazione comunale trovi le risorse per riasfaltare le strade. Insomma l’amministrazione di Siracusa mette in sicurezza buche stradali, come noi facciamo gratuitamente, oppure stanno anche programmando di riasfaltare qualcosa?


“Questo l’elenco: viale Regina Margherita, viale Tunisi, via Diodoro Siculo, via Basilicata, via Calabria, viaAlgeri, viale Tica, via Senatore Di Giovanni, viale Epipoli, via della Madonna, via Italia, via San Metodio, vialeZecchino, traversa Vallone Carancino, traversa Sinerchia, via Monviso, via Frasca, via Monte Bianco, viaMonte Cammarata, via Aliffi, via monte Pellegrino, via Monte Genuardo, via Salibra, viale Epipoli, viale Tisia,via Alessandro Specchi, viale Pitia, viale Murri, viale Vanvitelli, via Achille Adorno, via Corsica, via Piave, viaAscari, via Toscano, via Salvo D’Acquisto, via delle Carmelitane scalze, via Antonio Rudinì , via Monte Bianco,via delle Petunie, viale Tunisi, via Puglia, viale dei Comuni, via Taranto, via Giuseppe Reale, via Luigi Vinci,via Taranto, via Concetto Lo Bello, viale Teracati, via Costanza Bruno, piazza Toscano, via Serafino Privitera,riviera Dionisio il Grande.”

Segnalateci se tra queste vie individuate buche che si riaprono, proveremo a chiedere all’amministrazione di farle richiudere. Se non lo faranno loro, cosa che temo, lo faremo noi come volontariato civico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.