Buono Spesa 2021, istruzioni per l’uso.

Edit 08 aprile 2021, clicca sul link sotto, guarda il video e leggi la didascalia

Noi del Comitato Attivisti Siracusani abbiamo aiutato nel mese di dicembre 2020 e gennaio 2021, centinaia di famiglie ad accedere al buono spesa del comune di Siracusa. Abbiamo risposto alla manifestazione d’interesse e dato disponibilità gratuitamente ad aiutare, siamo stati e lo siamo tutt’ora un punto di ascolto prima e di aiuto nella compilazione della domanda online poi. Tanti amici vecchi e nuovi ci hanno aiutati, come volontari ed altre associazioni.

Da diversi giorni ovviamente siamo stati contattati da tantissime famiglie che chiedono del nuovo buono spesa, fuorviati da voci di corridoio che lo davano come imminente già a fine gennaio. Adesso finalmente pare che ci siamo, ecco una piccola guida su come fare da soli e, se non ci si riesce, ad essere aiutati dal nostro volontariato civico, insieme a volontari ed altre associazioni.

Oggi 26 marzo 2021 sul sito del comune di Siracusa è apparsa la comunicazione inerente e pare che il portale a cui potete accedere https://siracusa.bonuspesa.it/ sia lo stesso della scorsa volta. Le pratiche potranno essere inserite a partire dal 9 aprile e sino al 9 maggio 2021. Vi trovate anche l’elenco delle attività commerciali aderenti, dove poter spendere il buono spesa. Dovete fare molta attenzione nel momento in cui compilate la domanda e rispondete in maniera veritiera dichiarando tutto quanto viene chiesto in quanto faranno comunque dei controlli e se c’e’ qualcosa di sbagliato potreste perdere l’opportunità del buono spesa. Anche i dati anagrafici devono essere esatti, ci sono stati casi di persone che hanno sbagliato ad inserire il codice fiscale e si sono trovati la domanda respinta.

Vista la grande quantità di richieste che riceviamo per essere aiutari nella compilazione fisica della domanda e viste le restrizioni Covid dobbiamo evitare ogni tipo di assembramento per cui mandate un messaggio Whatsapp al 3471097484 e vi ricontattermo noi appena sarà il vostro turno. Noi siamo volontari e mettiamo a disposizione degli altri il nostro tempo libero. Siamo sempre alla ricerca di persone che vogliano aiutarci ad aiutare, in fondo a questa pagina lascia il tuo contatto.

Salvatore Russo

Comitato Attivisti Siracusani

Aiutiamo in tanti modi i nostri concittadini – Aiutaci ad aiutare

Link al sito del comune di Siracusa dove trovate la documentazione clicca qui

Modulo con le istruzioni operative


    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.