Comitato Attivisti Siracusani

Chi siamo

Siamo un’associazione composta da cittadin* che dedicano del tempo libero alla propria città, Siracusa. In questa pagina riporteremo le attività che facciamo. Unisciti a noi ed aiutaci ad aiutare. Puoi partecipare compatibilmente con il tuo tempo libero o semplicemente facendo una donazione, certi che essa finirà in una delle nostre molteplici iniziative di volontariato civico. Noi non facciamo politica partitica, facciamo politica del FARE le cose.

IN PRIMO PIANO

Come ogni settimana la nostra riunione ha tenuto come oggetto diverse tematiche tra cui: DECORO AREE MERCATALI SOLLECITARE PER PULIZIA DI PIAZZETTA LEONFORTE DISTRIBUTORE DI SACCHETTI DIFFERENZIATA PRESSO L’ECOSPORTELLO TEKRA IN VIALE ERMOCRATE PARCO ROBINSON DI VIA ALGERI – EVENTO ARCHIMEDE IN MOVIMENTO 4-5 SETTEMBRE TAPPAMI AUGUSTA TARGA ELIO VITTORINI E TARGA CADUTI NASSIRYA


Raccolta fondi per mettere in sicurezza le buche in via Filippo Juvara

Riunione settimanale del 3 giugno 2021 Skype. Tra gli argomenti la situazione dei servizi igienici e della raccolta differenziata presso le aree mercatali, la proposta sul contrasto delle deiezioni canine, la proposta di ripristino del decoro delle targhe toponomastiche e l’evento del 12 giugno al Parco Robinson di via Algeri


Tappami, Siracusa.

  • Raccolta Differenziata Siracusa – Incontro Tekra 02/23
    Ieri, venerdì 3 febbraio 2023, abbiamo incontrato Tekra noi del Comitato Attivisti Siracusani. Con Tekra c’e’ stato da sempre un buon dialogo nel cercare di aiutare i cittadini. Le segnalazioni che ci arrivano tramite i nostri social, Facebook tramite la nostra pagina Raccolta Differenziata Siracusa ma soprattutto Whatsapp tramite il nostro servizio al 3471097484 A …

    Raccolta Differenziata Siracusa – Incontro Tekra 02/23 Leggi altro »

  • Iscrizione al R.U.N.T.S.
    02 Febbraio 2023 è una data importante. La nostra associazione con DDG 136 del 02.02.2023 viene iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore Aiutaci ad aiutare IBAN IT51H3287501600N12050340015Paypal comitatoattivistisiracusani@gmail.comPaypal https://paypal.me/comitatoattivistisr?country.x=IT&locale.x=it_ITUrna in negozio Proteus in via Re Ierone Secondo 12TIPEEE https://it.tipeee.com/tappami
  • Informazioni ai cittadini
    Ogni cittadino da molti anni ha la possibilità di porre domande e avere delle risposte. Il Comitato Attivisti Siracusani quotidianamente, 365 giorni l’anno, fa da punto di ascolto, smistando le problematiche a chi di dovere, dando risposte alla cittadinanza. Alla prossima amministrazione comunale proporremo di istituzionalizzare il servizio implementando sempre più servizi ai cittadini. Come …

    Informazioni ai cittadini Leggi altro »

  • Donazione di videoproiettori alle associazioni
    Si è svolto sabato 28 gennaio 2023 l’evento Consegna dei proiettori alle associazioni nel quale ho avuto modo di conoscere molte persone facenti parte del mondo associazionistico e scolastico. Ringrazio Angela Gennuso per avermi dato la possibilità di costruire questi che io chiamo “ponti”. Ponti tra isole, dato che spesso le scuole e le associazioni …

    Donazione di videoproiettori alle associazioni Leggi altro »

  • Chat GPT
    “ChatGPT è un modello di linguaggio di generazione automatica sviluppato da OpenAI. Si basa su una rete neurale di tipo Transformer, che è stata addestrata su una vasta quantità di testo proveniente da Internet per imparare a generare testo in modo autonomo. La sua capacità di generare testo è simile a quella di un essere …

    Chat GPT Leggi altro »


Riunione del Comitato Attivisti Siracusani giovedì 4 febbraio 2021 con la partecipazione dell’assessore Imbrò

Si ringrazia della presenza l’assessore Imbrò che ha risposto alle nostre domande sui piani di emergenza redatti dall’amministrazione comunale. A giorni apriremo ad altri volontari ed associazioni che vorranno aiutare in questo progetto di informazione alla cittadinanza. Ogni cittadino riceverà informazioni su cosa fare prima, durante e dopo il presentarsi di un evento naturale. Durante la riunione abbiamo toccato la tematica della email che abbiamo mandato a chi di dovere sulla TARI ma ad oggi non abbiamo ricevuto risposta. Abbiamo anche riportato la notizia che l’ex provincia regionale di Siracusa ci ha omaggiato 15 sacchi di bitume per mettere in sicurezza buche nelle strade provinciali. Per quanto riguarda la città di Siracusa attendiamo di sapere la data in cui incontreremo il dirigente oltre l’assessora. Si è inoltre parla della Casa dei Cittadini e di altre argomenti tra le varie ed eventuali.

Ognuno può aiutare nel tempo libero, dopo gli impegni familiari e il lavoro.

Il bene comune non è altro che la nostra città

Prendersi cura della nostra città significa volerle bene.

Unisciti a noi ed aiutaci ad aiutare


Aiutiamo in tanti modi i nostri concittadini


Subscribe

Di cosa ci occupiamo

Raccolta Differenziata Siracusa
Tappami volontariato civico
PC per famiglie bisognose
Info su Piani di Emergenza
Buoni Spesa Comune di Siracusa

Molto altro …

About

Contact
About Me
Privacy Policy
Cookie Policy
Disclaimer