K-Tarip, l’applicazione per la raccolta differenziata – istruzioni per l’uso

K-Tarip è un applicazione per Android e Ios che permette di usare dei servizi per quanto riguarda la Raccolta Differenziata a Siracusa. Partiamo col dire che non c’e’ funzionante una versione su web, ed è un vero peccato a differenza di altre.

Come si scarica?

Per Google Play Store da questo link https://play.google.com/store/apps/details?id=it.ktarip.app
Per Ios App Store da qeusto link https://apps.apple.com/it/app/k-tarip/id1466954832

Ad oggi ( 14 luglio 2023) l’applicazione ha 197 recensioni con un punteggio di 2.8 su 5 ed è stata scaricata oltre 10 mila volte. Lo sviluppatore Sikuel srl mi risulta essere un’azienda siciliana (Ragusa) e la responsabile mi ha subito risposto dopo pochi minuti al messaggio che gli ho girato su Whatsapp, sostenendo che l’applicazione di per se funziona ma per tutta una serie di problematiche non tutto va come dovrebbe. Per cui essendo io per mia natura una persona che cerca di risolvere problemi ho proposto subito di fare da tramite tra gli utenti e l’azienda per risolvere le varie problematiche.

Cosa possiamo fare?

Chiunque abbia un problema con l’app, che sia la registrazione piuttosto la non sincronizzazione dei dati, la registrazione di un ritiro ingombrante piuttosto che la mancata segnalazione di un disservizio potrà contattare il nostro WhatsApp 3471097484 mandando un messaggio con il codice fiscale dell’utenza TARI e specificando la problematica, allegando screenshot. Inoltre, negli orari lavorativi dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00, sabato solo mattina e domenica chiuso, si potrà avere assistenza direttamente presso il negozio di computer Proteus in via Re Ierone Secondo 12 a Siracusa, previo appuntamenteo WhatsApp al 3471097484

Quanto mi costa?

Il nostro è prettamente volontariato civico che mettiamo a disposizione degli altri. La nostra associazione è iscritta al RUNTS per cui le donazioni che fate possono essere detratte dalle tasse, inoltre appena sarà possibile si potrà donare anche attraverso il 5×1000. In questo momento chiediamo di iscriversi come simpatizzante con una piccola donazione mensile, usufruendo dei servizi riservati a coloro che sono in regola con le donazioni.

Conclusioni

L’app K-Tarip è fatta bene, dopo la fase di registrazione dove bisogna specificare il codice fiscale e certificare l’account verificando tramite sms, l’applicazione funziona bene con tutta una serie di funzionalità interessanti. Tuttavia molti utenti hanno manifestato diverse problematiche ed è per questo che nasce questo post, per cercare di aiutare chi non riesce ad utilizzarla al meglio. Per chi non ha uno smartphone recente purtroppo non c’e’ un sito internet, rimane la possibilità di chiamare il gestore al numero verde 800193750.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.