In seno al Comitato Attivisti Siracusani nasce questo nuovo progetto di salvaguardia
Osservatorio Accessi al Mare
Monitorare i vari accessi al mare esistenti, aperti e chiusi, fare in modo che rimangano fruibili ed evitare che vengano chiusi dai privati o costruzioni abusive. Promuovere le aperture degli stessi affinché il cittadino siracusano e il turista ne possa usufruire e godere del nostro mare, trovando delle soluzioni in sinergia con gli enti ed i privati.
L’attività d interfacciamento viene svolta dalla nostra associazione ma chiunque, siano essi singole persone o associazioni, possono di volta in volta unirsi a noi.
Il nostro interesse è di riconsegnare al cittadino siracusano luoghi dalla bellezza inestimabile che non sono stati resi utilizzabili negli ultimi anni.
Ci occuperemo di :
- Monitorare i vari accessi esistenti, aperti e chiusi, in modo che tornino fruibili ed evitare che vengano chiusi da privati o costruzioni abusive
- Promuovere le aperture degli stessi siti affinchè il cittadino possa usufruire e godere del mare siracusano
- Trovare delle soluzioni in collaborazione con gli altri Enti o privati affinchè questi luoghi possano essere resi fruibili, cercando di risolvere ogni problema si presenti.
info Salvatore Russo 3471097484 email comitatoattivistisiracusani@gmail.com
Per aiutarci unendoti a noi oppure facendo una piccola donazione, grazie
IBAN IT51H3287501600N12050340015
Paypal comitatoattivistisiracusani@gmail.com
Paypal https://paypal.me/comitatoattivistisr?country.x=IT&locale.x=it_IT
Urna in negozio Proteus in via Re Ierone Secondo 12
TIPEEE https://it.tipeee.com/tappami
Via Iceta
In Riviera Dionisio il Grande c’è una traversa che arriva davanti ad un muro eretto qualche anno fa. Tenteremo di trovare una soluzione per rendere il mare fruibile. Si ringraziano i cittadini e le cittadine per le foto. Presto faremo un sopralluogo, per rimanere informati Whatsapp 3471097484
















