3 piccole perle per una cultura Surf
Una piacevole lettura attraverso storia, antropologia e sport per conoscere il mondo del surf. Non solo uno sport ma uno stile di vita e una visione del mondo. Francesco Aldo Fiorentino e Tommaso Lavizzari ci introducono nella realtà parallela del surf mondo. Sarà per tutti un viaggio entusiasmante.
Vero cult movie del grande John Milius con Jan Michael Vincent William Katt e Gary Busey. La straordinaria parabola di una generazione anticonformista e sportiva attraverso due decenni di onde, la guerra del Vietnam e i cambiamenti della società.

Jan and Dean Meet Batman è un nuovo album discografico pubblicato all’inizio del 1966 da Jan (Berry) e Dean (Torrence), che, come i Beach Boys, erano conosciuti all’inizio della metà degli anni ’60 per il loro sound californiano, in particolare per la musica sul surf e hot rod.
L’album è un tributo e una parodia della serie TV di Batman che era stata presentata per la prima volta nel gennaio del 1966 su ABC ed è diventata rapidamente un grande successo. La traccia del titolo dall’album, Batman! , ha raggiunto la metà inferiore della Hot 100 (ironia della sorte, la canzone ha raggiunto il numero 66), ma l’album stesso non è riuscito a classificarsi, anche se oggi è considerato un cult preferito. Era anche l’ultimo album del duo prima del coinvolgimento di Jan Berry in un incidente automobilistico quasi fatale quell’aprile.

- Via Premuda, una delle tante vie abbandonate della cittàSiamo stati a fare un sopralluogo con una concittadina che ci ha chiamati. Via Premuda è una delle tantissimi vie cittadini dimenticate, dove regnano le erbacce (malgrado i soldi spesi dal comune) deiezioni canine, abbandoni di rifiuti, animali vari. Puntiamo i riflettori e chiediamo a chi di dovere di intervenire. Salvatore Russo, 3471097484Comitato Attivisti Siracusani …
Via Premuda, una delle tante vie abbandonate della città Leggi altro »
- Esposto rifiuti presentatoContro la mala politica, contro il rischio igienico sanitario, deve passare il principio che un gruppo di cittadini è pronto a schierarsi dalla parte dei concittadini. Come presidente dell’associazione Comitato Attivisti Siracusani che, tra le altre cose, gestisce la pagina Facebook indipendente “Raccolta Differenziata Siracusa”. Sin da quando in questa città la buona pratica del …
- Referendum Consultivo Senza QuorumQuesito: “Vorresti che l’area intorno alla Pillirina venisse riqualificata dai privati, ritornando ad essere usufruibile da parte di tutti, magari creando qualche centinaio di posti di lavoro in modo da aumentare i servizi anche per i siracusani, oppure vorresti che l’area diventasse riservata ad un ente politico, nominato dalla politica, che ingesserebbe l’area, portando interessi …
- Motocarrozzette, velocipedi e … parcheggiatori abusivi.Ricorderete tutti le polemiche all’indomani dei gravi fatti in Ortigia, dove ci fu una rissa pare per questioni di spazi/stalli. All’indomani la politica sostenne che i mezzi sarebbero stati vietati. Credo di essere stato l’unico a proporre di regolamentare il tutto e sembra che la mia proposta sia stata presa in considerazione. Da oggi 20 …
Motocarrozzette, velocipedi e … parcheggiatori abusivi. Leggi altro »
- Gli alberi di via GiarreUn’amica mi ha fatto partecipe di un suo timore, in una città dove gli alberi vengono tagliati e sostituiti da manici di scopa, in una città dover il verde pubblico rimane folto e rigoglioso solo quello dei marciapiedi, nel totale silenzio di tutti. Si è vero, hanno piantato un bosco (???) e qualche arancio amaro, …