Un pc usato, ma potente, per Francesco

Un pc usato, ma potente, per Francesco, studente universitario. Qualche giorno fa viene da me un signore per essere aiutato nella compilazione dei buoni spesa e mi racconta la sua storia familiare, simile a molte altre in questo periodo purtroppo. Mi chiede inoltre di essere inserito nel progetto “Riciclo computer usati per famiglie bisognose” che portiamo avanti da qualche anno. Gli dico che la lista d’attesa è lunga e purtroppo non riusciamo ad accontentare tutti e lui mi parla di uno dei suoi figli che non riesce a seguire le lezioni, che ha bisogno di un computer e che lui non è in grado di comprarlo. Chiedo a chiunque abbia in casa in più un computer con almeno le caratteristiche di quello in questo link https://amzn.to/3dXMYAj di donarlo portandolo a noi che provvederemo a cancellare i dati in maniera sicura, a ripristinare il software di base e a darlo in comodato d’uso gratuito a Francesco.In alternativa puoi fare una donazione per l’acquisto e con il ricavato proveremo a comprarlo. https://paypal.me/pools/c/8yYQjTfWds

2 commenti su “Un pc usato, ma potente, per Francesco”

  1. Giuseppe condorelli

    Nell’aspetto, come in altri enti pubblici, vengono dismessi PC ancora con caratteristiche sufficienti per connessioni internet. Come fare per evitare il macero?

    1. Quando si realizzerà una piattaforma dove il “riuso” sarà possibile, a Siracusa, si risolverà questo problema. Sino ad allora noi facciamo questo servizio di raccogliere, ricondizionare dopo aver cancellato i dati in maniera sicura e donare a famiglie bisognose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.